SOS Gaia
Stampa Email

 

I custodi della porta
Colloqui con il mondo segreto degli Animali

di Rosalba Nattero
con illustrazioni di Angela Betta Casale
Keltia Editrice

L’Autrice ci fa incontrare i nostri fratelli Animali durante i momenti della loro quieta normalità, che nel contempo è sapienza, dolcezza, insegnamento. Ogni racconto, ogni narrazione dell’incontro dell’Autrice con uno degli innumerevoli Amici animali che nella danza della vita hanno incrociato il suo cammino, è una storia semplice, reale. Eppure, e per questo, fatata e incantata.
I Gatti che, sinuosi e regali, saggi e teneri, in un normale scenario di vita quotidiana sanno aprire con uno sguardo furbo e dolce negli occhi uno squarcio  su di una realtà che va oltre l’apparenza del sempre. O il magnifico Popolo Alato, che intrecciando i suoi voli nello splendore del cielo ci dà un messaggio di semplicità e speranza, la cui forza è in grado di illuminare il giorno più buio.
Ecco il segreto di questo libro incantato: raccontando dell’Armonia della Vita, ci ricorda che i nostri amici Animali sono le nostre guide verso il potere più grande che esista: l’assonanza con la Musica del Creato. Ogni personaggio che si è fatto narrare da Rosalba Nattero ha lasciato e sempre lascerà la sua impronta, forte e discreta, in un angolo nascosto del nostro cuore. E vedrete, la sua dolcezza, lentamente, saprà consolarvi. Perché fra tutti i doni di questo libro, quello forse più grande è che ci dà consolazione, sia nella nostra solitudine che nel nostro dolore più agro. Ci ricorda che i nostri Amici Animali sono per noi il vero ponte verso l’Eternità e che la forza della loro quieta essenza è il compagno silente che sarà al nostro fianco per sempre nel nostro andare per i sentieri della Vita.

Dalla prefazione di Anna Maria Bonavoglia (scrittrice)

“Ho conosciuto esseri straordinari che hanno cambiato la mia vita. Persone come Unorna, Dana, Gwinny, Tao e tanti altri hanno lasciato una traccia indelebile che non può essere dimenticata. Mi hanno parlato con il loro linguaggio, mi hanno raccontato storie, le loro storie. E con le loro storie mi hanno aperto l’accesso a un mondo incantato che fa sentire migliore chi vi si avvicina.”

Rosalba Nattero

 
Disponibile anche in Audiolibro e-book al sito
www.triskeledition.com

Il ricavato delle vendite è destinato agli animali in difficoltà

www.rosalbanattero.net

|