SOS GAIA – il pianeta vivo
Sull’emittente televisiva Rete 7 e SKY
Trasmissione settimanale condotta da Rosalba Nattero da un'idea di Giancarlo Barbadoro. Si parla di Animalismo, Ecospiritualità, Natura, Popoli di Madre Terra, Intelligenze diverse.
SOS Gaia il pianeta vivo, è un appello per un pianeta dove gli animali non vengano maltrattati e venga rispettata la loro dignità di creature intelligenti. Una Terra dove tutte le culture siano tutelate, dove i Popoli indigeni non vengano defraudati delle loro terre sacre. Un pianeta dove la natura sia tutelata e dove le altre specie vengano difese nei loro diritti e nelle loro culture. Un mondo che rispetti Madre Terra, ne colga l’insegnamento e sappia guardare alla poesia del cielo stellato. Una trasmissione per dare voce a chi non l’ha, a cominciare dagli animali, ma estendendo a tutte le culture invisibili che non vengono ascoltate, come i Popoli nativi del pianeta.
SOS Gaia ospita chi ama gli animali, chi difende la Natura, chi non si limita a sognare, ma fa qualcosa per far sì che il mondo possa essere un posto migliore in cui vivere.
Orari: Tutti i GIOVEDI' alle 19.30 su RETE 7 Canale 13 - SKY 825
Per vedere tutte le puntate: www.sos-gaia.org/sos-gaia-il-pianeta-vivo
Facebook: www.facebook.com/sosgaiatv
Ascolta la radio www.radiodreamland.it/radio/player.html
Ascolta i podcast www.radiodreamland.it/radio-dreamland-podcast.html
Ascolta i podcast anche su YouTube Spreaker Spotify
Madre Terra chiama
Su Radio Dreamland www.radiodreamland.it
Trasmissione radiofonica su Animalismo e dintorni.
Partendo dalla convinzione che gli animali sono nostri fratelli in quanto come noi figli di Madre Terra, la trasmissione espande i suoi confini dall’animalismo all’antispecismo, ponendoci degli interrogativi: chi sono realmente quegli individui che noi chiamiamo animali? Come possiamo comunicare con loro?
Da un'idea di Giancarlo Barbadoro e Rosalba Nattero il programma ci accompagna in un viaggio seguendo il richiamo di Gaia, il nostro pianeta, insieme a tante altre forme di vita che condividono con noi questa avventura. Fino ad andare oltre… oltre i confini del nostro mondo e oltre il visibile.
Conducono Marco Petrillo e Alice Fardin.
Tutti i Giovedì alle 21
Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per ascoltare i podcast della trasmissione: www.radiodreamland.it/madre-terra-chiama.html
Spreaker https://www.spreaker.com/show/madre-terra-chiama
YouTube https://www.youtube.com/playlist?list=PLwO9cq3nKGOpDJcEzB7unpw1IFF-yjZ5k
Spotify https://open.spotify.com/show/14p05TbiRdvAeSBYD6D3No
Shan Newspaper, la rivista online della Ecospirituality Foundation
www.shan-newspaper.com
Shan Newspaper, Voci dal mondo dell'Ecospiritualità, è l’organo ufficiale della Ecospirituality Foundation OdV, NGO in Consultative Status with the United Nations.
La rivista, fondata da Giancarlo Barbadoro, si ispira al termine "Shan" dell'antico druidismo europeo, riferito alla Natura. Una Natura intesa non solo nel suo aspetto di ecologia e cicli stagionali, ma anche e soprattutto nel suo aspetto immateriale, depositaria di un grande mistero cosmico. La Madre Terra dei Popoli Naturali.
Il concetto di Shan è stato ispiratore di molteplici iniziative culturali e artistiche. Il suo significato ha aperto alla valutazione di tanti fenomeni che alle volte, pur essendo accanto a noi, sono resi invisibili da una cultura che non sa più fare libera ricerca e si imprigiona in visioni dogmatiche del mondo.
La rivista Shan Newspaper parla di spiritualità e di contatto diretto con la Natura, delle antiche tradizioni apparentemente dimenticate, dell'arcaica cultura dei Nativi europei legata ai miti del Graal e di Fetonte e della leggendaria città di Rama. Parla delle scienze dei Popoli naturali. Della necessità di difendere i luoghi sacri dei Nativi, dell'esigenza di tutelare gli animali, nostri fratelli su questo pianeta.
www.shan-newspaper.com