SOS Gaia

SOS Gaia Il pianeta vivo

La trasmissione ideata da Giancarlo Barbadoro e condotta da Rosalba Nattero.
In onda tutti i GIOVEDI’ alle 19.30 con repilca il LUNEDI' alle 14.45 su RETE 7 e PEOPLE TV LCN 12 - SKY 825 - www.rete7.it - Facebook: @sosgaiatv

SOS Gaia è un appello per il pianeta che sogniamo. Un pianeta dove gli animali non vengano maltrattati, una Terra dove tutte le culture siano rispettate, dove i Popoli indigeni non vengano defraudati delle loro terre sacre. Un pianeta dove la natura sia tutelata e dove le altre specie vengano difese nei loro diritti e nelle loro culture. Un mondo che rispetti Madre Terra e ne colga l'insegnamento. Nella nostra trasmissione vogliamo dare voce a chi non l'ha, a cominciare dagli animali, ma estendendo a tutte le culture invisibili che non vengono ascoltate, come i Popoli nativi del pianeta. Intendiamo dare ospitalità a chi ama gli animali, a chi difende la Natura, a chi non si limita a sognare, ma fa qualcosa per far sì che il mondo possa essere un posto migliore in cui vivere.

L'ALIMENTAZIONE VEGAN tra falsi miti, luoghi comuni, atleti vegani. Con Gianluca Roggero (musicista e personal trainer) e Enrico Moriconi (Garante Diritti Animali Regione Piemonte). Conduce Rosalba Nattero (giornalista). SOS Gaia, il pianeta vivo va in onda tutti i GIOVEDI’ alle 19.30 con replica il LUNEDI' alle 14.45 su RETE 7 e PEOPLE TV canale 13 - SKY 825 anche in streaming al sito http://www.rete7.it Facebook: https://www.facebook.com/sosgaiatv - Info: http://www.sos-gaia.org SOS Gaia è un appello per il pianeta che sogniamo. Un pianeta dove gli animali non vengano maltrattati, una Terra dove tutte le culture siano rispettate, dove i Popoli indigeni non vengano defraudati delle loro terre sacre. Un pianeta dove la natura sia tutelata e dove le altre specie vengano difese nei loro diritti e nelle loro culture. Un mondo che rispetti Madre Terra e ne colga l’insegnamento. Nella nostra trasmissione vogliamo dare voce a chi non l’ha, a cominciare dagli animali, ma estendendo a tutte le culture invisibili che non vengono ascoltate, come i Popoli nativi del pianeta. Intendiamo dare ospitalità a chi ama gli animali, a chi difende la Natura, a chi non si limita a sognare, ma fa qualcosa per far sì che il mondo possa essere un posto migliore in cui vivere.

IL LUPO: INCONTRO RAVVICINATO DEL QUINTO TIPO. Con Luca Giunti, Guardiaparco Alpi Cozie, e Enrico Moriconi, Garante Diritti Animali Regione Piemonte. e Enrico Moriconi, Garante Diritti Animali Regione Piemonte. Conduce Rosalba Nattero (giornalista). SOS Gaia, il pianeta vivo va in onda tutti i GIOVEDI’ alle 19.30 con replica il LUNEDI' alle 14.45 su RETE 7 e PEOPLE TV canale 13 - SKY 825 anche in streaming al sito http://www.rete7.it Facebook: https://www.facebook.com/sosgaiatv - Info: http://www.sos-gaia.org SOS Gaia è un appello per il pianeta che sogniamo. Un pianeta dove gli animali non vengano maltrattati, una Terra dove tutte le culture siano rispettate, dove i Popoli indigeni non vengano defraudati delle loro terre sacre. Un pianeta dove la natura sia tutelata e dove le altre specie vengano difese nei loro diritti e nelle loro culture. Un mondo che rispetti Madre Terra e ne colga l’insegnamento. Nella nostra trasmissione vogliamo dare voce a chi non l’ha, a cominciare dagli animali, ma estendendo a tutte le culture invisibili che non vengono ascoltate, come i Popoli nativi del pianeta. Intendiamo dare ospitalità a chi ama gli animali, a chi difende la Natura, a chi non si limita a sognare, ma fa qualcosa per far sì che il mondo possa essere un posto migliore in cui vivere.

STORIE DI ANIMALI A LIETO FINE. Nella puntata si è parlato di Thor, il vitellone salvato, e di tutte le storie di animali a lieto fine ospitati presso il rifugio Vivi gli Animali onlus di Collegno, e dell'evento che avrà luogo al rifugio Vivi gli Animali che si svolgerà domenica 3 luglio con un concerto del gruppo LabGraal. Con Michele Suma, resp. Vivi gli Animali, e Enrico Moriconi, Garante Diritti Animali Regione Piemonte. Conduce Rosalba Nattero (giornalista). SOS Gaia, il pianeta vivo va in onda tutti i GIOVEDI’ alle 19.30 con replica il LUNEDI' alle 14.45 su RETE 7 e PEOPLE TV canale 13 - SKY 825 anche in streaming al sito http://www.rete7.it Facebook: https://www.facebook.com/sosgaiatv - Info: http://www.sos-gaia.org SOS Gaia è un appello per il pianeta che sogniamo. Un pianeta dove gli animali non vengano maltrattati, una Terra dove tutte le culture siano rispettate, dove i Popoli indigeni non vengano defraudati delle loro terre sacre. Un pianeta dove la natura sia tutelata e dove le altre specie vengano difese nei loro diritti e nelle loro culture. Un mondo che rispetti Madre Terra e ne colga l’insegnamento. Nella nostra trasmissione vogliamo dare voce a chi non l’ha, a cominciare dagli animali, ma estendendo a tutte le culture invisibili che non vengono ascoltate, come i Popoli nativi del pianeta. Intendiamo dare ospitalità a chi ama gli animali, a chi difende la Natura, a chi non si limita a sognare, ma fa qualcosa per far sì che il mondo possa essere un posto migliore in cui vivere.

Il CENTENARIO DEL PARCO NAZIONALE GRAN PARADISO E IL PROGETTO "MONTAGNA SACRA". Con Toni Farina (Consigliere Parco Nazionale Gran Paradiso) e Enrico Moriconi (Garante Diritti Animali Regione Piemonte). Conduce Rosalba Nattero (giornalista). SOS Gaia, il pianeta vivo va in onda tutti i GIOVEDI’ alle 19.30 con replica il LUNEDI' alle 14.45 su RETE 7 e PEOPLE TV canale 13 - SKY 825 anche in streaming al sito http://www.rete7.it Facebook: https://www.facebook.com/sosgaiatv - Info: http://www.sos-gaia.org SOS Gaia è un appello per il pianeta che sogniamo. Un pianeta dove gli animali non vengano maltrattati, una Terra dove tutte le culture siano rispettate, dove i Popoli indigeni non vengano defraudati delle loro terre sacre. Un pianeta dove la natura sia tutelata e dove le altre specie vengano difese nei loro diritti e nelle loro culture. Un mondo che rispetti Madre Terra e ne colga l’insegnamento. Nella nostra trasmissione vogliamo dare voce a chi non l’ha, a cominciare dagli animali, ma estendendo a tutte le culture invisibili che non vengono ascoltate, come i Popoli nativi del pianeta. Intendiamo dare ospitalità a chi ama gli animali, a chi difende la Natura, a chi non si limita a sognare, ma fa qualcosa per far sì che il mondo possa essere un posto migliore in cui vivere.

LUPI, CINGHIALI, PESTE SUINA: FACCIAMO UN PO' DI CHIAREZZA CONTRO L'INGIUSTIFICATO ALLARMISMO. Con Piero Belletti (Pro Natura) e Roberto Piana (P.A.N.). Conduce Rosalba Nattero (giornalista). SOS Gaia, il pianeta vivo va in onda tutti i GIOVEDI’ alle 19.30 con replica il LUNEDI' alle 14.45 su RETE 7 e PEOPLE TV canale 13 - SKY 825 anche in streaming al sito http://www.rete7.it Facebook: https://www.facebook.com/sosgaiatv - Info: http://www.sos-gaia.org SOS Gaia è un appello per il pianeta che sogniamo. Un pianeta dove gli animali non vengano maltrattati, una Terra dove tutte le culture siano rispettate, dove i Popoli indigeni non vengano defraudati delle loro terre sacre. Un pianeta dove la natura sia tutelata e dove le altre specie vengano difese nei loro diritti e nelle loro culture. Un mondo che rispetti Madre Terra e ne colga l’insegnamento. Nella nostra trasmissione vogliamo dare voce a chi non l’ha, a cominciare dagli animali, ma estendendo a tutte le culture invisibili che non vengono ascoltate, come i Popoli nativi del pianeta. Intendiamo dare ospitalità a chi ama gli animali, a chi difende la Natura, a chi non si limita a sognare, ma fa qualcosa per far sì che il mondo possa essere un posto migliore in cui vivere.

GIORNATA MONDIALE DELL'ECOSPIRITUALITA'. Nella puntata si è parlato del progetto "Giornata Mondiale dell'Ecospiritualità" con l'attore Massimo Wertmüller e lo scrittore Guido Dalla Casa, che ha illustrato i legami tra ecologia profonda e ecospiritualità. Conduce Rosalba Nattero (giornalista). SOS Gaia, il pianeta vivo va in onda tutti i GIOVEDI’ alle 19.30 con replica il LUNEDI' alle 14.45 su RETE 7 e PEOPLE TV canale 13 - SKY 825 anche in streaming al sito http://www.rete7.it Facebook: https://www.facebook.com/sosgaiatv - Info: http://www.sos-gaia.org SOS Gaia è un appello per il pianeta che sogniamo. Un pianeta dove gli animali non vengano maltrattati, una Terra dove tutte le culture siano rispettate, dove i Popoli indigeni non vengano defraudati delle loro terre sacre. Un pianeta dove la natura sia tutelata e dove le altre specie vengano difese nei loro diritti e nelle loro culture. Un mondo che rispetti Madre Terra e ne colga l’insegnamento. Nella nostra trasmissione vogliamo dare voce a chi non l’ha, a cominciare dagli animali, ma estendendo a tutte le culture invisibili che non vengono ascoltate, come i Popoli nativi del pianeta. Intendiamo dare ospitalità a chi ama gli animali, a chi difende la Natura, a chi non si limita a sognare, ma fa qualcosa per far sì che il mondo possa essere un posto migliore in cui vivere.

ANIMALI FANTASTICI E OGGETTI FUORI DAL TEMPO. Continua la ricerca sui Misteri del nostro Pianeta. Con Elio Bellangero, Ricercatore della Ecospirituality Foundation e Roberto Garosci, Imprenditore. Conduce Rosalba Nattero (giornalista). SOS Gaia, il pianeta vivo va in onda tutti i GIOVEDI’ alle 19.30 con replica il LUNEDI' alle 14.45 su RETE 7 e PEOPLE TV canale 13 - SKY 825 anche in streaming al sito http://www.rete7.it Facebook: https://www.facebook.com/sosgaiatv - Info: http://www.sos-gaia.org SOS Gaia è un appello per il pianeta che sogniamo. Un pianeta dove gli animali non vengano maltrattati, una Terra dove tutte le culture siano rispettate, dove i Popoli indigeni non vengano defraudati delle loro terre sacre. Un pianeta dove la natura sia tutelata e dove le altre specie vengano difese nei loro diritti e nelle loro culture. Un mondo che rispetti Madre Terra e ne colga l’insegnamento. Nella nostra trasmissione vogliamo dare voce a chi non l’ha, a cominciare dagli animali, ma estendendo a tutte le culture invisibili che non vengono ascoltate, come i Popoli nativi del pianeta. Intendiamo dare ospitalità a chi ama gli animali, a chi difende la Natura, a chi non si limita a sognare, ma fa qualcosa per far sì che il mondo possa essere un posto migliore in cui vivere.

ARTISTI CHE AMANO GLI ANIMALI. Ne abbiamo parlato con Andreas Papanicolàou (attore e regista) e Elena Ansaloni (disegnatrice), membri del sodalizio Artists United for Animals. Conduce Rosalba Nattero (giornalista). SOS Gaia, il pianeta vivo va in onda tutti i GIOVEDI’ alle 19.30 con replica il LUNEDI' alle 14.45 su RETE 7 e PEOPLE TV canale 13 - SKY 825 anche in streaming al sito http://www.rete7.it Facebook: https://www.facebook.com/sosgaiatv - Info: http://www.sos-gaia.org SOS Gaia è un appello per il pianeta che sogniamo. Un pianeta dove gli animali non vengano maltrattati, una Terra dove tutte le culture siano rispettate, dove i Popoli indigeni non vengano defraudati delle loro terre sacre. Un pianeta dove la natura sia tutelata e dove le altre specie vengano difese nei loro diritti e nelle loro culture. Un mondo che rispetti Madre Terra e ne colga l’insegnamento. Nella nostra trasmissione vogliamo dare voce a chi non l’ha, a cominciare dagli animali, ma estendendo a tutte le culture invisibili che non vengono ascoltate, come i Popoli nativi del pianeta. Intendiamo dare ospitalità a chi ama gli animali, a chi difende la Natura, a chi non si limita a sognare, ma fa qualcosa per far sì che il mondo possa essere un posto migliore in cui vivere.

TEATRO GREEN, IL TEATRO ECOSOSTENIBILE. Ne abbiamo parlato con Daniele Ronco, attore e regista, membro di Artists United for Animals. Conduce Rosalba Nattero (giornalista). SOS Gaia, il pianeta vivo va in onda tutti i GIOVEDI’ alle 19.30 con replica il LUNEDI' alle 14.45 su RETE 7 e PEOPLE TV canale 13 - SKY 825 anche in streaming al sito http://www.rete7.it Facebook: https://www.facebook.com/sosgaiatv - Info: http://www.sos-gaia.org SOS Gaia è un appello per il pianeta che sogniamo. Un pianeta dove gli animali non vengano maltrattati, una Terra dove tutte le culture siano rispettate, dove i Popoli indigeni non vengano defraudati delle loro terre sacre. Un pianeta dove la natura sia tutelata e dove le altre specie vengano difese nei loro diritti e nelle loro culture. Un mondo che rispetti Madre Terra e ne colga l’insegnamento. Nella nostra trasmissione vogliamo dare voce a chi non l’ha, a cominciare dagli animali, ma estendendo a tutte le culture invisibili che non vengono ascoltate, come i Popoli nativi del pianeta. Intendiamo dare ospitalità a chi ama gli animali, a chi difende la Natura, a chi non si limita a sognare, ma fa qualcosa per far sì che il mondo possa essere un posto migliore in cui vivere.

LA NATURA SI RIBELLA. Si è parlato di clima e problemi dell'ambiente con ospiti d'eccezione: Luca Mercalli (meteorologo e climatologo), Sandro Carniel (Oceanografo, dirigente del CNR) e Sonia Carella (scrittrice e conduttrice radiofonica). Conduce Rosalba Nattero (giornalista). SOS Gaia, il pianeta vivo va in onda tutti i GIOVEDI’ alle 19.30 con replica il LUNEDI' alle 14.45 su RETE 7 e PEOPLE TV canale 13 - SKY 825 anche in streaming al sito http://www.rete7.it Facebook: https://www.facebook.com/sosgaiatv - Info: http://www.sos-gaia.org SOS Gaia è un appello per il pianeta che sogniamo. Un pianeta dove gli animali non vengano maltrattati, una Terra dove tutte le culture siano rispettate, dove i Popoli indigeni non vengano defraudati delle loro terre sacre. Un pianeta dove la natura sia tutelata e dove le altre specie vengano difese nei loro diritti e nelle loro culture. Un mondo che rispetti Madre Terra e ne colga l’insegnamento. Nella nostra trasmissione vogliamo dare voce a chi non l’ha, a cominciare dagli animali, ma estendendo a tutte le culture invisibili che non vengono ascoltate, come i Popoli nativi del pianeta. Intendiamo dare ospitalità a chi ama gli animali, a chi difende la Natura, a chi non si limita a sognare, ma fa qualcosa per far sì che il mondo possa essere un posto migliore in cui vivere.

I MISTERI DEL NOSTRO PIANETA. Animali fantastici e invisibili e paradossi dal passato che rivelano una nostra storia sconosciuta. Ne abbiamo parlato con Elio Bellangero, ricercatore della Ecospirituality Foundation, e Roberto Garosci, imprenditore. Entrambi speaker di Radio Dreamland. Conduce Rosalba Nattero (giornalista). SOS Gaia, il pianeta vivo va in onda tutti i GIOVEDI’ alle 19.30 con replica il LUNEDI' alle 14.45 su RETE 7 e PEOPLE TV canale 13 - SKY 825 anche in streaming al sito http://www.rete7.it Facebook: https://www.facebook.com/sosgaiatv - Info: http://www.sos-gaia.org SOS Gaia è un appello per il pianeta che sogniamo. Un pianeta dove gli animali non vengano maltrattati, una Terra dove tutte le culture siano rispettate, dove i Popoli indigeni non vengano defraudati delle loro terre sacre. Un pianeta dove la natura sia tutelata e dove le altre specie vengano difese nei loro diritti e nelle loro culture. Un mondo che rispetti Madre Terra e ne colga l’insegnamento. Nella nostra trasmissione vogliamo dare voce a chi non l’ha, a cominciare dagli animali, ma estendendo a tutte le culture invisibili che non vengono ascoltate, come i Popoli nativi del pianeta. Intendiamo dare ospitalità a chi ama gli animali, a chi difende la Natura, a chi non si limita a sognare, ma fa qualcosa per far sì che il mondo possa essere un posto migliore in cui vivere.

ECOSPIRITUALITA' E MEDITAZIONE. Ne abbiamo parlato con Miriam Madau, medico omeopata, e Marco Pulieri, ricercatore della Ecospirituality Foundation. Conduce Rosalba Nattero (giornalista). SOS Gaia, il pianeta vivo va in onda tutti i GIOVEDI’ alle 19.30 con replica il LUNEDI' alle 14.45 su RETE 7 e PEOPLE TV canale 13 - SKY 825 anche in streaming al sito http://www.rete7.it Facebook: https://www.facebook.com/sosgaiatv - Info: http://www.sos-gaia.org SOS Gaia è un appello per il pianeta che sogniamo. Un pianeta dove gli animali non vengano maltrattati, una Terra dove tutte le culture siano rispettate, dove i Popoli indigeni non vengano defraudati delle loro terre sacre. Un pianeta dove la natura sia tutelata e dove le altre specie vengano difese nei loro diritti e nelle loro culture. Un mondo che rispetti Madre Terra e ne colga l’insegnamento. Nella nostra trasmissione vogliamo dare voce a chi non l’ha, a cominciare dagli animali, ma estendendo a tutte le culture invisibili che non vengono ascoltate, come i Popoli nativi del pianeta. Intendiamo dare ospitalità a chi ama gli animali, a chi difende la Natura, a chi non si limita a sognare, ma fa qualcosa per far sì che il mondo possa essere un posto migliore in cui vivere.

SPERIMENTAZIONE SENZA ANIMALI. Ne abbiamo parlato con Susanna Penco (biologa e ricercatrice), Federica Nin (psicologa, fondatrice di OSA) e Enrico Moriconi (Garante Diritti Animali Regione Piemonte). Conduce Rosalba Nattero (giornalista). SOS Gaia, il pianeta vivo va in onda tutti i GIOVEDI’ alle 19.30 con replica il LUNEDI' alle 14.45 su RETE 7 e PEOPLE TV canale 13 - SKY 825 anche in streaming al sito http://www.rete7.it Facebook: https://www.facebook.com/sosgaiatv - Info: http://www.sos-gaia.org SOS Gaia è un appello per il pianeta che sogniamo. Un pianeta dove gli animali non vengano maltrattati, una Terra dove tutte le culture siano rispettate, dove i Popoli indigeni non vengano defraudati delle loro terre sacre. Un pianeta dove la natura sia tutelata e dove le altre specie vengano difese nei loro diritti e nelle loro culture. Un mondo che rispetti Madre Terra e ne colga l’insegnamento. Nella nostra trasmissione vogliamo dare voce a chi non l’ha, a cominciare dagli animali, ma estendendo a tutte le culture invisibili che non vengono ascoltate, come i Popoli nativi del pianeta. Intendiamo dare ospitalità a chi ama gli animali, a chi difende la Natura, a chi non si limita a sognare, ma fa qualcosa per far sì che il mondo possa essere un posto migliore in cui vivere.

ALLEVAMENTI INTENSIVI E CRUDELTÀ GENETICA. Dalle inchieste di Animal Equality Italia. Ne abbiamo parlato con Alice Trombetta (Executive Director Animal Equality Italia) e Enrico Moriconi (Garante Diritti Animali Regione Piemonte). Conduce Rosalba Nattero (giornalista). Conduce Rosalba Nattero (giornalista). SOS Gaia, il pianeta vivo va in onda tutti i GIOVEDI’ alle 19.30 con replica il LUNEDI' alle 14.45 su RETE 7 e PEOPLE TV canale 13 - SKY 825 anche in streaming al sito http://www.rete7.it Facebook: https://www.facebook.com/sosgaiatv - Info: http://www.sos-gaia.org SOS Gaia è un appello per il pianeta che sogniamo. Un pianeta dove gli animali non vengano maltrattati, una Terra dove tutte le culture siano rispettate, dove i Popoli indigeni non vengano defraudati delle loro terre sacre. Un pianeta dove la natura sia tutelata e dove le altre specie vengano difese nei loro diritti e nelle loro culture. Un mondo che rispetti Madre Terra e ne colga l’insegnamento. Nella nostra trasmissione vogliamo dare voce a chi non l’ha, a cominciare dagli animali, ma estendendo a tutte le culture invisibili che non vengono ascoltate, come i Popoli nativi del pianeta. Intendiamo dare ospitalità a chi ama gli animali, a chi difende la Natura, a chi non si limita a sognare, ma fa qualcosa per far sì che il mondo possa essere un posto migliore in cui vivere.

CRISI ENERGETICA: ne abbiamo parlato con Gian Piero Godio (Legambiente) e Enrico Moriconi (Garante Diritti Animali Regione Piemonte). Conduce Rosalba Nattero (giornalista). SOS Gaia, il pianeta vivo va in onda tutti i GIOVEDI’ alle 19.30 con replica il LUNEDI' alle 14.45 su RETE 7 e PEOPLE TV canale 12 - SKY 825 anche in streaming al sito http://www.rete7.it Facebook: https://www.facebook.com/sosgaiatv - Info: http://www.sos-gaia.org SOS Gaia è un appello per il pianeta che sogniamo. Un pianeta dove gli animali non vengano maltrattati, una Terra dove tutte le culture siano rispettate, dove i Popoli indigeni non vengano defraudati delle loro terre sacre. Un pianeta dove la natura sia tutelata e dove le altre specie vengano difese nei loro diritti e nelle loro culture. Un mondo che rispetti Madre Terra e ne colga l’insegnamento. Nella nostra trasmissione vogliamo dare voce a chi non l’ha, a cominciare dagli animali, ma estendendo a tutte le culture invisibili che non vengono ascoltate, come i Popoli nativi del pianeta. Intendiamo dare ospitalità a chi ama gli animali, a chi difende la Natura, a chi non si limita a sognare, ma fa qualcosa per far sì che il mondo possa essere un posto migliore in cui vivere.

Gli ANIMALI DELL'UCRAINA salvati da Save the Dogs. Con Sara Turetta (presidente di Save The Dogs) e Enrico Moriconi (Garante diritti animali Regione Piemonte). Conduce Rosalba Nattero (giornalista). SOS Gaia, il pianeta vivo va in onda tutti i GIOVEDI’ alle 19.30 con replica il LUNEDI' alle 14.45 su RETE 7 e PEOPLE TV canale 12 - SKY 825 anche in streaming al sito http://www.rete7.it Facebook: https://www.facebook.com/sosgaiatv - Info: http://www.sos-gaia.org SOS Gaia è un appello per il pianeta che sogniamo. Un pianeta dove gli animali non vengano maltrattati, una Terra dove tutte le culture siano rispettate, dove i Popoli indigeni non vengano defraudati delle loro terre sacre. Un pianeta dove la natura sia tutelata e dove le altre specie vengano difese nei loro diritti e nelle loro culture. Un mondo che rispetti Madre Terra e ne colga l’insegnamento. Nella nostra trasmissione vogliamo dare voce a chi non l’ha, a cominciare dagli animali, ma estendendo a tutte le culture invisibili che non vengono ascoltate, come i Popoli nativi del pianeta. Intendiamo dare ospitalità a chi ama gli animali, a chi difende la Natura, a chi non si limita a sognare, ma fa qualcosa per far sì che il mondo possa essere un posto migliore in cui vivere.

ANIMALI FANTASTICI: le specie invisibili. Con Elio Bellangero (ricercatore della Ecospirituality Foundation) e Enrico Moriconi (Garante Diritti Animali Reg. Piemonte).Conduce Rosalba Nattero (giornalista). SOS Gaia, il pianeta vivo va in onda tutti i GIOVEDI’ alle 19.30 con replica il LUNEDI' alle 14.45 su RETE 7 e PEOPLE TV canale 12 - SKY 825 anche in streaming al sito http://www.rete7.it Facebook: https://www.facebook.com/sosgaiatv - Info: http://www.sos-gaia.org SOS Gaia è un appello per il pianeta che sogniamo. Un pianeta dove gli animali non vengano maltrattati, una Terra dove tutte le culture siano rispettate, dove i Popoli indigeni non vengano defraudati delle loro terre sacre. Un pianeta dove la natura sia tutelata e dove le altre specie vengano difese nei loro diritti e nelle loro culture. Un mondo che rispetti Madre Terra e ne colga l’insegnamento. Nella nostra trasmissione vogliamo dare voce a chi non l’ha, a cominciare dagli animali, ma estendendo a tutte le culture invisibili che non vengono ascoltate, come i Popoli nativi del pianeta. Intendiamo dare ospitalità a chi ama gli animali, a chi difende la Natura, a chi non si limita a sognare, ma fa qualcosa per far sì che il mondo possa essere un posto migliore in cui vivere.

Intervista a SERGE LATOUCHE, filosofo e teorico della decrescita, in diretta da Parigi. Con la partecipazione di Mauro Bonaiuti (economista) e Enrico Moriconi (Garante diritti animali Regione Piemonte). Conduce Rosalba Nattero (giornalista). SOS Gaia, il pianeta vivo va in onda tutti i GIOVEDI’ alle 19.30 con replica il LUNEDI' alle 14.45 su RETE 7 e PEOPLE TV canale 12 - SKY 825 anche in streaming al sito http://www.rete7.it Facebook: https://www.facebook.com/sosgaiatv - Info: http://www.sos-gaia.org SOS Gaia è un appello per il pianeta che sogniamo. Un pianeta dove gli animali non vengano maltrattati, una Terra dove tutte le culture siano rispettate, dove i Popoli indigeni non vengano defraudati delle loro terre sacre. Un pianeta dove la natura sia tutelata e dove le altre specie vengano difese nei loro diritti e nelle loro culture. Un mondo che rispetti Madre Terra e ne colga l’insegnamento. Nella nostra trasmissione vogliamo dare voce a chi non l’ha, a cominciare dagli animali, ma estendendo a tutte le culture invisibili che non vengono ascoltate, come i Popoli nativi del pianeta. Intendiamo dare ospitalità a chi ama gli animali, a chi difende la Natura, a chi non si limita a sognare, ma fa qualcosa per far sì che il mondo possa essere un posto migliore in cui vivere.

LA TUTELA DEGLI ANIMALI NON CONVENZIONALI. Con Mitzy Mauthe von Degerfeld (Resp. C.A.N.C. di Grugliasco) e Enrico Moriconi (Garante Diritti Animali Reg. Piemonte). Conduce Rosalba Nattero. SOS Gaia, il pianeta vivo va in onda tutti i GIOVEDI’ alle 19.30 con replica il LUNEDI' alle 14.45 su RETE 7 e PEOPLE TV canale 12 - SKY 825 anche in streaming al sito http://www.rete7.it Facebook: https://www.facebook.com/sosgaiatv - Info: http://www.sos-gaia.org SOS Gaia è un appello per il pianeta che sogniamo. Un pianeta dove gli animali non vengano maltrattati, una Terra dove tutte le culture siano rispettate, dove i Popoli indigeni non vengano defraudati delle loro terre sacre. Un pianeta dove la natura sia tutelata e dove le altre specie vengano difese nei loro diritti e nelle loro culture. Un mondo che rispetti Madre Terra e ne colga l’insegnamento. Nella nostra trasmissione vogliamo dare voce a chi non l’ha, a cominciare dagli animali, ma estendendo a tutte le culture invisibili che non vengono ascoltate, come i Popoli nativi del pianeta. Intendiamo dare ospitalità a chi ama gli animali, a chi difende la Natura, a chi non si limita a sognare, ma fa qualcosa per far sì che il mondo possa essere un posto migliore in cui vivere.

PARLIAMO DI AMBIENTE: tra nucleare e scorie radioattive. Con Gian Piero Godio (Legambiente) e Enrico Moriconi (Garante Diritti Animali Reg. Piemonte). Conduce Rosalba Nattero. SOS Gaia, il pianeta vivo va in onda tutti i VENERDI’ alle 20 con replica il MERCOLEDI' alle 22.45 su RETE 7 e PEOPLE TV canale 12 - SKY 825 anche in streaming al sito http://www.rete7.it Facebook: https://www.facebook.com/sosgaiatv - Info: http://www.sos-gaia.org SOS Gaia è un appello per il pianeta che sogniamo. Un pianeta dove gli animali non vengano maltrattati, una Terra dove tutte le culture siano rispettate, dove i Popoli indigeni non vengano defraudati delle loro terre sacre. Un pianeta dove la natura sia tutelata e dove le altre specie vengano difese nei loro diritti e nelle loro culture. Un mondo che rispetti Madre Terra e ne colga l’insegnamento. Nella nostra trasmissione vogliamo dare voce a chi non l’ha, a cominciare dagli animali, ma estendendo a tutte le culture invisibili che non vengono ascoltate, come i Popoli nativi del pianeta. Intendiamo dare ospitalità a chi ama gli animali, a chi difende la Natura, a chi non si limita a sognare, ma fa qualcosa per far sì che il mondo possa essere un posto migliore in cui vivere.

PESTE SUINA: LE MISURE DELLE REGIONI. Ne abbiamo parlato con Filippo Portoghese (Resp. Earth Lombardia) e Enrico Moriconi (Garante Diritti Animali Reg. Piemonte). Conduce Rosalba Nattero. SOS Gaia, il pianeta vivo va in onda tutti i VENERDI’ alle 20 con replica il MERCOLEDI' alle 22.45 su RETE 7 e PEOPLE TV canale 12 - SKY 825 anche in streaming al sito http://www.rete7.it Facebook: https://www.facebook.com/sosgaiatv - Info: http://www.sos-gaia.org SOS Gaia è un appello per il pianeta che sogniamo. Un pianeta dove gli animali non vengano maltrattati, una Terra dove tutte le culture siano rispettate, dove i Popoli indigeni non vengano defraudati delle loro terre sacre. Un pianeta dove la natura sia tutelata e dove le altre specie vengano difese nei loro diritti e nelle loro culture. Un mondo che rispetti Madre Terra e ne colga l’insegnamento. Nella nostra trasmissione vogliamo dare voce a chi non l’ha, a cominciare dagli animali, ma estendendo a tutte le culture invisibili che non vengono ascoltate, come i Popoli nativi del pianeta. Intendiamo dare ospitalità a chi ama gli animali, a chi difende la Natura, a chi non si limita a sognare, ma fa qualcosa per far sì che il mondo possa essere un posto migliore in cui vivere.

MEDITAZIONE E ECOSPIRITUALITA'. Ne abbiamo parlato con Mauro Petrillo (Medico chirurgo) e Miriam Madau (Medico omeopata). Conduce Rosalba Nattero. SOS Gaia, il pianeta vivo va in onda tutti i VENERDI’ alle 20 con replica il MERCOLEDI' alle 22.45 su RETE 7 e PEOPLE TV canale 12 - SKY 825 anche in streaming al sito http://www.rete7.it Facebook: https://www.facebook.com/sosgaiatv - Info: http://www.sos-gaia.org SOS Gaia è un appello per il pianeta che sogniamo. Un pianeta dove gli animali non vengano maltrattati, una Terra dove tutte le culture siano rispettate, dove i Popoli indigeni non vengano defraudati delle loro terre sacre. Un pianeta dove la natura sia tutelata e dove le altre specie vengano difese nei loro diritti e nelle loro culture. Un mondo che rispetti Madre Terra e ne colga l’insegnamento. Nella nostra trasmissione vogliamo dare voce a chi non l’ha, a cominciare dagli animali, ma estendendo a tutte le culture invisibili che non vengono ascoltate, come i Popoli nativi del pianeta. Intendiamo dare ospitalità a chi ama gli animali, a chi difende la Natura, a chi non si limita a sognare, ma fa qualcosa per far sì che il mondo possa essere un posto migliore in cui vivere.

QUANDO I RITI E LE TRADIZIONI FANNO DEL MALE AGLI ANIMALI. La macellazione rituale, gli animali da allevamento, l'intelligenza dei crostacei. Ne abbiamo parlato con Daria Vitale (Resp. Animali allevati di Animal Law) e Enrico Moriconi (Garante Diritti Animali Regione Piemonte). Conduce Rosalba Nattero. SOS Gaia, il pianeta vivo va in onda tutti i VENERDI’ alle 20 con replica il MERCOLEDI' alle 22.45 su RETE 7 e PEOPLE TV canale 12 - SKY 825 anche in streaming al sito http://www.rete7.it Facebook: https://www.facebook.com/sosgaiatv - Info: http://www.sos-gaia.org SOS Gaia è un appello per il pianeta che sogniamo. Un pianeta dove gli animali non vengano maltrattati, una Terra dove tutte le culture siano rispettate, dove i Popoli indigeni non vengano defraudati delle loro terre sacre. Un pianeta dove la natura sia tutelata e dove le altre specie vengano difese nei loro diritti e nelle loro culture. Un mondo che rispetti Madre Terra e ne colga l’insegnamento. Nella nostra trasmissione vogliamo dare voce a chi non l’ha, a cominciare dagli animali, ma estendendo a tutte le culture invisibili che non vengono ascoltate, come i Popoli nativi del pianeta. Intendiamo dare ospitalità a chi ama gli animali, a chi difende la Natura, a chi non si limita a sognare, ma fa qualcosa per far sì che il mondo possa essere un posto migliore in cui vivere.

SALVIAMO GLI ANIMALI ALLOCTONI. Ne abbiamo parlato con Remigio Luciano (resp. CRAS Bernezzo) e (Enrico Moriconi Garante Diritti Animali Regione Piemonte). Conduce Rosalba Nattero. SOS Gaia, il pianeta vivo va in onda tutti i VENERDI’ alle 20 con replica il MERCOLEDI' alle 22.45 su RETE 7 e PEOPLE TV canale 12 - SKY 825 anche in streaming al sito http://www.rete7.it Facebook: https://www.facebook.com/sosgaiatv - Info: http://www.sos-gaia.org SOS Gaia è un appello per il pianeta che sogniamo. Un pianeta dove gli animali non vengano maltrattati, una Terra dove tutte le culture siano rispettate, dove i Popoli indigeni non vengano defraudati delle loro terre sacre. Un pianeta dove la natura sia tutelata e dove le altre specie vengano difese nei loro diritti e nelle loro culture. Un mondo che rispetti Madre Terra e ne colga l’insegnamento. Nella nostra trasmissione vogliamo dare voce a chi non l’ha, a cominciare dagli animali, ma estendendo a tutte le culture invisibili che non vengono ascoltate, come i Popoli nativi del pianeta. Intendiamo dare ospitalità a chi ama gli animali, a chi difende la Natura, a chi non si limita a sognare, ma fa qualcosa per far sì che il mondo possa essere un posto migliore in cui vivere.

LA MONTAGNA SACRA DEL PARCO NAZIONALE DEL GRAN PARADISO. Un progetto simbolico che vuole essere un incoraggiamento ad essere rispettosi verso l'ambiente. Ne abbiamo parlato con Toni Farina (Consigliere Parco Nazionale Gran Paradiso) e Enrico Moriconi (Garante Diritti Animali Regione Piemonte). Conduce Rosalba Nattero. SOS Gaia, il pianeta vivo va in onda tutti i VENERDI’ alle 20 con replica il MERCOLEDI' alle 22.45 su RETE 7 e PEOPLE TV canale 12 - SKY 825 anche in streaming al sito http://www.rete7.it Facebook: https://www.facebook.com/sosgaiatv - Info: http://www.sos-gaia.org SOS Gaia è un appello per il pianeta che sogniamo. Un pianeta dove gli animali non vengano maltrattati, una Terra dove tutte le culture siano rispettate, dove i Popoli indigeni non vengano defraudati delle loro terre sacre. Un pianeta dove la natura sia tutelata e dove le altre specie vengano difese nei loro diritti e nelle loro culture. Un mondo che rispetti Madre Terra e ne colga l’insegnamento. Nella nostra trasmissione vogliamo dare voce a chi non l’ha, a cominciare dagli animali, ma estendendo a tutte le culture invisibili che non vengono ascoltate, come i Popoli nativi del pianeta. Intendiamo dare ospitalità a chi ama gli animali, a chi difende la Natura, a chi non si limita a sognare, ma fa qualcosa per far sì che il mondo possa essere un posto migliore in cui vivere.

ALIMENTAZIONE VEGAN. Ne abbiamo parlato con Miriam Madau (medico nutrizionista), sfatando i falsi miti sull'argomento. Conduce Rosalba Nattero. SOS Gaia, il pianeta vivo va in onda tutti i VENERDI’ alle 20 con replica il MERCOLEDI' alle 22.45 su RETE 7 e PEOPLE TV canale 12 - SKY 825 anche in streaming al sito http://www.rete7.it Facebook: https://www.facebook.com/sosgaiatv - Info: http://www.sos-gaia.org SOS Gaia è un appello per il pianeta che sogniamo. Un pianeta dove gli animali non vengano maltrattati, una Terra dove tutte le culture siano rispettate, dove i Popoli indigeni non vengano defraudati delle loro terre sacre. Un pianeta dove la natura sia tutelata e dove le altre specie vengano difese nei loro diritti e nelle loro culture. Un mondo che rispetti Madre Terra e ne colga l’insegnamento. Nella nostra trasmissione vogliamo dare voce a chi non l’ha, a cominciare dagli animali, ma estendendo a tutte le culture invisibili che non vengono ascoltate, come i Popoli nativi del pianeta. Intendiamo dare ospitalità a chi ama gli animali, a chi difende la Natura, a chi non si limita a sognare, ma fa qualcosa per far sì che il mondo possa essere un posto migliore in cui vivere.

MALTRATTAMENTO ANIMALI: cani per combattimento, traffico di cuccioli e altro. Ne abbiamo parlato con Franco Muccione (Ispettore Superiore Questura di Torino), Federica Faiella (vicepresidente Fondazione Cave Canem) e Enrico Moriconi (Garante Diritti Animali Regione Piemonte). Conduce Rosalba Nattero. SOS Gaia, il pianeta vivo va in onda tutti i VENERDI’ alle 20 con replica il MERCOLEDI' alle 22.45 su RETE 7 e PEOPLE TV canale 12 - SKY 825 anche in streaming al sito http://www.rete7.it Facebook: https://www.facebook.com/sosgaiatv - Info: http://www.sos-gaia.org SOS Gaia è un appello per il pianeta che sogniamo. Un pianeta dove gli animali non vengano maltrattati, una Terra dove tutte le culture siano rispettate, dove i Popoli indigeni non vengano defraudati delle loro terre sacre. Un pianeta dove la natura sia tutelata e dove le altre specie vengano difese nei loro diritti e nelle loro culture. Un mondo che rispetti Madre Terra e ne colga l’insegnamento. Nella nostra trasmissione vogliamo dare voce a chi non l’ha, a cominciare dagli animali, ma estendendo a tutte le culture invisibili che non vengono ascoltate, come i Popoli nativi del pianeta. Intendiamo dare ospitalità a chi ama gli animali, a chi difende la Natura, a chi non si limita a sognare, ma fa qualcosa per far sì che il mondo possa essere un posto migliore in cui vivere.

ARTISTI UNITI PER L'AMORE DEGLI ANIMALI. Nella puntata si è parlato dell'evento online in diretta su Facebook, organizzato da Artists United for Animals e Animal Law Italia, di sabato 4 dicembre 2021: un Live Happening per sostenere la campagna "Animali Esseri Senzienti". Ospiti lo showman Manuel Negro (il comico vegano), Alessandro Ricciuti (presidente Animal Law Italia) e Enrico Moriconi (Garante diritti animali Regione Piemonte). Conduce Rosalba Nattero. SOS Gaia, il pianeta vivo va in onda tutti i VENERDI’ alle 20 con replica il MERCOLEDI' alle 22.45 su RETE 7 e PEOPLE TV canale 12 - SKY 825 anche in streaming al sito http://www.rete7.it Facebook: https://www.facebook.com/sosgaiatv - Info: http://www.sos-gaia.org SOS Gaia è un appello per il pianeta che sogniamo. Un pianeta dove gli animali non vengano maltrattati, una Terra dove tutte le culture siano rispettate, dove i Popoli indigeni non vengano defraudati delle loro terre sacre. Un pianeta dove la natura sia tutelata e dove le altre specie vengano difese nei loro diritti e nelle loro culture. Un mondo che rispetti Madre Terra e ne colga l’insegnamento. Nella nostra trasmissione vogliamo dare voce a chi non l’ha, a cominciare dagli animali, ma estendendo a tutte le culture invisibili che non vengono ascoltate, come i Popoli nativi del pianeta. Intendiamo dare ospitalità a chi ama gli animali, a chi difende la Natura, a chi non si limita a sognare, ma fa qualcosa per far sì che il mondo possa essere un posto migliore in cui vivere.

SOS GAIA: SALVIAMO IL PIANETA. Nella puntata si è parlato del nostro pianeta in pericolo per la deforestazione e i cambiamenti climatici provocati dal genere umano. Ospiti: Gaia Angelini (Presidente di Green Impact) e Enrico Moriconi (Garante Diritti Animali della Regione Piemonte). Conduce Rosalba Nattero. SOS Gaia, il pianeta vivo va in onda tutti i VENERDI’ alle 20 con replica il MERCOLEDI' alle 22.45 su RETE 7 e PEOPLE TV canale 12 - SKY 825 anche in streaming al sito http://www.rete7.it Facebook: https://www.facebook.com/sosgaiatv - Info: http://www.sos-gaia.org SOS Gaia è un appello per il pianeta che sogniamo. Un pianeta dove gli animali non vengano maltrattati, una Terra dove tutte le culture siano rispettate, dove i Popoli indigeni non vengano defraudati delle loro terre sacre. Un pianeta dove la natura sia tutelata e dove le altre specie vengano difese nei loro diritti e nelle loro culture. Un mondo che rispetti Madre Terra e ne colga l’insegnamento. Nella nostra trasmissione vogliamo dare voce a chi non l’ha, a cominciare dagli animali, ma estendendo a tutte le culture invisibili che non vengono ascoltate, come i Popoli nativi del pianeta. Intendiamo dare ospitalità a chi ama gli animali, a chi difende la Natura, a chi non si limita a sognare, ma fa qualcosa per far sì che il mondo possa essere un posto migliore in cui vivere.

Argomento della puntata: "L'INTELLIGENZA DEGLI ANIMALI E L'ANTROPOCENTRISMO". Ospiti: Antonello Micali (direttore de Il Risveglio) e Guido Dalla Casa (scrittore e docente). Conduce Rosalba Nattero. SOS Gaia, il pianeta vivo va in onda tutti i VENERDI’ alle 20 con replica il MERCOLEDI' alle 22.45 su RETE 7 e PEOPLE TV canale 12 - SKY 825 anche in streaming al sito http://www.rete7.it Facebook: https://www.facebook.com/sosgaiatv - Info: http://www.sos-gaia.org SOS Gaia è un appello per il pianeta che sogniamo. Un pianeta dove gli animali non vengano maltrattati, una Terra dove tutte le culture siano rispettate, dove i Popoli indigeni non vengano defraudati delle loro terre sacre. Un pianeta dove la natura sia tutelata e dove le altre specie vengano difese nei loro diritti e nelle loro culture. Un mondo che rispetti Madre Terra e ne colga l’insegnamento. Nella nostra trasmissione vogliamo dare voce a chi non l’ha, a cominciare dagli animali, ma estendendo a tutte le culture invisibili che non vengono ascoltate, come i Popoli nativi del pianeta. Intendiamo dare ospitalità a chi ama gli animali, a chi difende la Natura, a chi non si limita a sognare, ma fa qualcosa per far sì che il mondo possa essere un posto migliore in cui vivere.

Argomento della puntata: "LE BATTAGLIE ANTISPECISTE DI PETA". Ospiti: Patrizia Re (rappresentante Peta Italia) e Antonello Micali (direttore de Il Risveglio). Conduce Rosalba Nattero.SOS Gaia, il pianeta vivo va in onda tutti i VENERDI’ alle 20 con replica il MERCOLEDI' alle 22.45 su RETE 7 e PEOPLE TV canale 12 - SKY 825 anche in streaming al sito http://www.rete7.it Facebook: https://www.facebook.com/sosgaiatv - Info: http://www.sos-gaia.org SOS Gaia è un appello per il pianeta che sogniamo. Un pianeta dove gli animali non vengano maltrattati, una Terra dove tutte le culture siano rispettate, dove i Popoli indigeni non vengano defraudati delle loro terre sacre. Un pianeta dove la natura sia tutelata e dove le altre specie vengano difese nei loro diritti e nelle loro culture. Un mondo che rispetti Madre Terra e ne colga l’insegnamento. Nella nostra trasmissione vogliamo dare voce a chi non l’ha, a cominciare dagli animali, ma estendendo a tutte le culture invisibili che non vengono ascoltate, come i Popoli nativi del pianeta. Intendiamo dare ospitalità a chi ama gli animali, a chi difende la Natura, a chi non si limita a sognare, ma fa qualcosa per far sì che il mondo possa essere un posto migliore in cui vivere.

“SOS GAIA - Il pianeta vivo” la trasmissione ideata da Giancarlo Barbadoro e condotta da Rosalba Nattero, In onda tutti i GIOVEDI’ alle 19.30 con repilca il LUNEDI' alle 14.45 su RETE 7 e PEOPLE TV LCN 12 - SKY 825 - www.rete7.it - Facebook: @sosgaiatv - SOS Gaia è un appello per il pianeta che sogniamo. Un pianeta dove gli animali non vengano maltrattati, una Terra dove tutte le culture siano rispettate, dove i Popoli indigeni non vengano defraudati delle loro terre sacre. Un pianeta dove la natura sia tutelata e dove le altre specie vengano difese nei loro diritti e nelle loro culture. Un mondo che rispetti Madre Terra e ne colga l’insegnamento. Nella nostra trasmissione vogliamo dare voce a chi non l’ha, a cominciare dagli animali, ma estendendo a tutte le culture invisibili che non vengono ascoltate, come i Popoli nativi del pianeta. Intendiamo dare ospitalità a chi ama gli animali, a chi difende la Natura, a chi non si limita a sognare, ma fa qualcosa per far sì che il mondo possa essere un posto migliore in cui vivere. http://www.rete7.it - http://www.sos-gaia.org