SOS Gaia
Stampa Email

Non abbandoniamo gli animali in pericolo a causa delle abbondanti nevicate, del terremoto e delle inondazioni

 

SOS Gaia sta partecipando alla mobilitazione tramite raccolta di cibo e di tutti gli altri generi di prima necessità per gli animali, coordinata dal Tavolo Tutela Animali dei 5 Stelle del Comune di Roma, per l'emergenza neve che ha colpito i canili del Centro e del Sud Italia insieme a UGDA ed OIPA.
Per fortuna il nostro accorato appello è stato accolto e nella sede romana di SOS Gaia sono arrivate tantissime donazioni prontamente spedite ai canili interessati.

Presso la sede romana di SOS Gaia si stanno raccogliendo gli aiuti per i canili del Centro e Sud Italia. Nella foto: Ivana Pizzorni con Ilaria Parisella, responsabile del Tavolo Tutela Animali del M5S, che ha coordinato l’operazione
Presso la sede romana di SOS Gaia si stanno raccogliendo gli aiuti per i canili del Centro e Sud Italia. Nella foto: Ivana Pizzorni con Ilaria Parisella, responsabile del Tavolo Tutela Animali del M5S, che ha coordinato l’operazione

Il canile di Laterza in provincia di Taranto e quello di Gioia del Colle in provincia di Bari hanno ricevuto i primi soccorsi. Anche nel canile di Ripabottoni in provincia di Campobasso gli animali sommersi dalla neve hanno vissuto momenti terribili, ma dopo ore di trepidazione i volontari sono riusciti ad arrivare per soccorrerli.
Ma i disastri non finiscono più e nuove emergenze si aggiungono.
Il terremoto del centro Italia non dà tregua, e non soltanto alle persone: insieme alle abbondanti nevicate sta uccidendo e mettendo in difficoltà anche gli animali sopravvissuti alle scosse che si succedono da agosto dell'anno scorso nelle località colpite del Lazio, dell'Umbria, dell'Abruzzo e delle Marche.
Gli operatori del canile rifugio di Chieti, interessato dall'esondazione del fiume Aterno-Pescara che minaccia la sopravvivenza dei cani, chiedono aiuto alle associazione e ai volontari per trovare urgentemente uno stallo per gli animali ospitati nella struttura oramai inagibile.
Senza dimenticare le vibranti richieste che ci arrivano dai canili del Lazio dove gli animali sopravvivono al freddo e hanno bisogno di tante coperte per proteggersi.
Insomma stiamo vivendo in questo inizio 2017 un inverno alquanto anomalo e denso di pericoli;  oltre al freddo e alle bufere di neve si sono aggiunti il terremoto e le inondazioni.
Abbiamo raccolto dai volontari tantissime coperte grandi e piccole, quattro pacchi di traverse ed una brandina pieghevole, tutto destinato ad un canile di Roma dove gli animali per non soffrire debbono riscaldarsi.
Con le donazioni di altri volontari abbiamo acquistato tre cucce per cani già consegnate al canile di Gioia del Colle. E sempre al canile di Gioia del Colle abbiamo spedito croccantini, riso soffiato e due pacchi di cibo umido, per un totale di 30 chili.
Ma non finisce qui, dobbiamo continuare perché le esigenze sono sempre tante in questo inverno che sembra non finire mai, e gli animali sono allo stremo! Servono cibo e coperte per i canili.
La nostra sede è sempre a disposizione per raccogliere ogni genere di prima necessità per gli animali bisognosi e per tutte le strutture in pericolo.

Rivolgersi a:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La sede romana di SOS Gaia è in via Machiavelli 7/B presso la “Grotta di Merlino”.
Aperta il mercoledì ed il giovedì (escluso i festivi) dalle 17 alle 19,30
cell: 338 313 0044 - 334 312 4192

 

Ivana Pizzorni è responsabile della sede romana di SOS Gaia

 

23 Gennaio 2017

|