SOS Gaia
Stampa Email

Giancarlo Barbadoro, Presidente della Ecospirituality Foundation, è mancato il 6 agosto 2019. Viene a mancare un grande artista, un poeta, un guerriero, uno sciamano. SOS Gaia, Commissione della Ecospirituality Foundation, è nata ispirandosi ai suoi principi di fratellanza e armonia tra tutte le specie viventi. Nella sua vita ha sempre combattuto per i più deboli, dai Popoli indigeni agli animali, per i quali nutriva un grandissimo amore. Attivista per i diritti degli animali, ha dedicato la sua arte e le sue poesie a loro, che considerava i suoi fratelli. Teorico dell’ecospiritualità, ha impegnato la sua vita nella diffusione di questa filosofia che considerava “la filosofia della Natura, un’esperienza di armonia interiore che si estende a tutto ciò che ci circonda, nel rispetto dell’ambiente e di tutte le forme di vita”. Lascia un vuoto incolmabile che niente riuscirà a riempire. SOS Gaia porterà avanti il suo insegnamento e il suo sogno, quello di un mondo basato sulla fratellanza e l'armonia tra tutte le specie, nel riferimento in Madre Terra. Arrivederci, Giancarlo!


Giancarlo Barbadoro, Presidente della Ecospirituality Foundation, è mancato il 6 agosto 2019.
Viene a mancare un grande artista, un poeta, un guerriero, uno sciamano.
SOS Gaia, Commissione della Ecospirituality Foundation, è nata ispirandosi ai suoi principi di fratellanza e armonia tra tutte le specie viventi.
Nella sua vita ha sempre combattuto per i più deboli, dai Popoli indigeni agli animali, per i quali nutriva un grandissimo amore.
Attivista per i diritti degli animali, ha dedicato la sua arte e le sue poesie a loro, che considerava i suoi fratelli. Teorico dell’ecospiritualità, ha impegnato la sua vita nella diffusione di questa filosofia che considerava “la filosofia della Natura, un’esperienza di armonia interiore che si estende a tutto ciò che ci circonda, nel rispetto dell’ambiente e di tutte le forme di vita”.
Lascia un vuoto incolmabile che niente riuscirà a riempire.
SOS Gaia porterà avanti il suo insegnamento e il suo sogno, quello di un mondo basato sulla fratellanza e l'armonia tra tutte le specie, nel riferimento in Madre Terra.
Arrivederci, Giancarlo!



 

IL SOGNO DEGLI SCHIAVI

Dio...
Se non fosse troppo umiliante
chiederlo...
come vorrei riposare anch'io.
Come vorrei trovare il tempo per oziare
e fare all'amore.
Come vorrei perdermi per i campi
a correre libero
per provare di essere vivo...

Ma taccio com'e' mio destino
Perche' non posso chiedere.
Non mi e' dato di essere libero.

Trascino l'aratro
sotto il sole.
L'hanno fatto
mia madre e mio padre
prima di me.
Tacendo la loro umiliazione.

Il vento e' lieve.
Una brezza di consolazione
placa per un attimo la sete.

Aspetto che venga sera
quando chiuso nella stalla
affondero' nel pietoso sonno
a sognare...
Insieme a migliaia e migliaia
di altri schiavi
che aggiogati agli aratri
hanno creato
il mondo dell'uomo.


Giancarlo Barbadoro

|