SOS Gaia
Stampa Email

Oltre 7.000 firme cartacee raccolte per dire no allo zoo. Le associazioni chiedono un incontro con la Sindaca Appendino

Comunicato stampa
Torino, 11 dicembre 2017

No Zoo a Torino: continua la protesta

Il Comitato “No agli Zoo” composto dalle Associazioni Animaliste e Ambientaliste ENPA, LAC, LAV, LEAL, LEGAMBIENTE Circolo L’Aquilone, LIDA, OIPA, PRO NATURA Torino e SOS Gaia ha chiesto alla Sindaca di Torino Chiara Appendino un incontro per consegnare le oltre 7.000 firme cartacee della petizione popolare “NO ALLA RIAPERTURA DELLO ZOO DI TORINO”.

Le Associazioni non si fermano nella protesta e continuano la battaglia contro la riapertura dello zoo in Parco Michelotti con tutti gli strumenti legali della lotta non violenta, promuovendo raccolte firme e manifestazioni, incontri e dibattiti, nelle strade, presso le sedi istituzionali e davanti al Parco Michelotti.

Il Comitato, composto dalle più rappresentative associazioni animaliste e ambientaliste della città, da anni combatte un’aspra battaglia contro questo progetto e nel maggio scorso ha radunato più di duemila persone in un corteo nazionale per le vie di Torino. Oltre ai Presidi e alle manifestazioni, sono stati organizzati tavoli e gazebo con una raccolta firme cartacea che ha raggiunto in pochi mesi più di 7.000 adesioni.

Ora le Associazioni chiedono alla Sindaca di Torino Chiara Appendino un incontro per la consegna delle firme.

No Zoo a Torino: continua la protesta

“L’attuale Amministrazione si è sempre dichiarata contraria all’apertura di un nuovo zoo. Noi intendiamo collaborare fornendo un elemento in più che dimostri quanto i cittadini siano contrari alla riapertura dello zoo” dichiarano congiuntamente i responsabili di ENPA, LAC, LAV, LEAL, LEGAMBIENTE Circolo Aquilone, LIDA, OIPA, PRO NATURA Torino e SOS Gaia. E aggiungono: “La lotta non violenta contro lo zoo di Torino continuerà fino a quando il problema non esisterà più.”

Per:
ENPA, LAC, LAV, LEAL, LEGAMBIENTE Circolo L’Aquilone, LIDA, OIPA, PRO NATURA Torino, SOS Gaia

Rosalba Nattero
Presidente SOS Gaia

 

11 dicembre 2017

|