SOS Gaia

 

Abbiamo aperto questo album di ricordi per tutti coloro che vogliono lasciare una testimonianza del loro amico che li ha lasciati. Tutti noi abbiamo vissuto dei momenti indimenticabili con i nostri fratelli di specie diversa, tutti noi abbiamo ricevuto da loro tanto amore e anche molti importanti insegnamenti. I nostri amici ci hanno aperto le porte del loro mondo e ci hanno aiutato a guardare alla vita con occhi diversi, con la magìa e lo stupore che li accompagna, con la loro capacità di dimenticare le cose tristi e la saggezza di godersi l’attimo presente. I doni che ci hanno lasciato ci accompagneranno per sempre. Questo album di memorie vuole essere un piccolissimo dono per loro, per una testimonianza d’amore. Perchè i loro insegnamenti non vadano perduti.
Per non dimenticare...

Mandate il ricordo del vostro amico a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SOS GAIA - PER NON DIMENTICARE - Probabilmente non ci sarebbe SOS Gaia se non ti avessi incontrato. Per questo ti dobbiamo tanto, noi umani e animali. Sei entrata nella mia vita inaspettatamente, e altrettanto imprevedibilmente mi hai aperto una porta verso un mondo magico e invisibile. Hai condiviso con me il tuo mondo e io non sono mai più stata la stessa. Poi sono arrivati tutti gli altri, tutti forse mandati da te. Ognuno di loro mi ha trasmesso qualcosa di prezioso e inestimabile. Ma tutto ha avuto inizio da te Uni, principessa nera, che fin da piccolissima hai mostrato di avere tante cose da insegnarci. Dolcezza infinita unita a impavida determinazione. Sensibilità e saggezza.

SOS GAIA - PER NON DIMENTICARE - Ciao Mela, non eri "solamente un gatto" ma un esserino spesso sbalorditivo che sapeva mostrare a sua volta stupore e divertimento quando si relazionava con i suoi "ospiti di casa". Buon viaggio gattona e grazie per l'amore che mi hai concesso ogni giorno per tanti anni: un amore incondizionato e puro, mai barattabile con ricchezza e potere. Juri Bossuto, 28 marzo 2019

SOS GAIA - PER NON DIMENTICARE - Dodo, timido guerriero, con la tua gentilezza hai aperto il cuore di chi ha avuto la fortuna di conoscerti e il privilegio di aiutarti nel momento del bisogno. Riposa in pace nella terra magica sotto il sole che tanto adoravi.

SOS GAIA - PER NON DIMENTICARE - Ciao Maya, hai condiviso 8 mesi del tuo cammino con noi, sei stata un dono dell'esistenza ora prosegui il tuo cammino e un giorno ci rincontreremo. Non ti dimenticheremo mai. I tuoi Fratelli.

SOS GAIA - PER NON DIMENTICARE - Dedicata a STELLA Stella, timida e riservata, dolce compagna di vita. Quando alla sera alzerò gli occhi al cielo e vedrò brillare una stella quella stella sei tu.

 

SOS GAIA - PER NON DIMENTICARE - Abbiamo guardato insieme il cielo e le stelle, abbracciate.

 

SOS GAIA - PER NON DIMENTICARE - “Mi hanno gettata in un cassonetto dell’immondizia insieme alla mia sorellina quando ero così piccola da stare nel palmo di una mano. Ma ho avuto fortuna. Degli umani buoni mi hanno trovato e portato in una casa dove c’erano altri gatti e due umani anche loro buoni. Nessuna gatta del clan ci ha volute adottare e allora l’umana femmina ci ha fatto da mamma. Ci ha curate con amore, proteggendoci da ogni pericolo. Non dimenticherò mai quando ce l’ha messa tutta per farci salire e scendere dal tronco di un glicine: non è stato come l’istruzione di una mamma gatta ma se l’è cavata con onore!

 

SOS GAIA - PER NON DIMENTICARE - Abbandonato a se stesso da un cacciatore, perché ritenuto ormai troppo vecchio per la caccia, stremato e con le zampe consumate dal lungo vagare. A nove anni, dopo due anni e mezzo in canile, con poche speranze di adozione come tanti cani da caccia, Tommy ha trovato casa e una nuova vita, piena di esperienze mai vissute. SOS Gaia l'ha curato e fatto rinascere. E’ vissuto con i suoi simili e con tanto affetto fino all’ultimo.