SOS Gaia
Stampa Email

SOS Gaia organizza una serata culturale dedicata agli animali e a chi li ama e li tutela. La serata, che ha per titolo “Poesie e Musiche per un Inno alla Vita”, avrà luogo venerdì 22 febbraio al Garage di Arte & Cultura di Piazza Statuto 15, Torino, a partire dalle 21.30.

Le musiche saranno a cura del gruppo di musica celtica LabGraal, che da sempre è impegnato nella causa animalista, e le poesie verranno lette da Alida Rovera, Guido Barosio e Giancarlo Barbadoro.

All’iniziativa parteciperà l’assessore comunale all’Ambiente Enzo Lavolta, che inaugurerà la serata, e interverranno esponenti della Consulta del volontariato animalista della Città di Torino.

Sarà una serata dedicata all’amore per gli animali, intelligenze diverse che coabitano con noi sul pianeta, affratellati dallo stesso destino. Fratelli sfortunati e discriminati, con il solo torto di essere diversi da noi nelle sembianze, ma non certo inferiori a noi in quanto a intelligenza e cultura.

L’iniziativa sarà anche un’occasione per distribuire il pieghevole con il regolamento per la Tutela e il Benessere degli Animali della Città di Torino, realizzato dalla Consulta animalista e stampato in migliaia di copie dal Comune per far conoscere in modo capillare un regolamento molto avanzato che è un modello a cui si stanno ispirando molte città d’Italia.

L’evento, a ingresso libero, è patrocinato dalla Città di Torino, dalla Regione Piemonte e dalla Provincia di Torino.

Per informazioni: 011 530 846

20 febbraio 2013

|